Eventi 2014

Stefania Romeo ha partecipato all'evento "Quando i mondi si scontrano" organizzato dalla società UpArte e patrocinato dalla Regione Lazio e dal CNR, con l'obiettivo di consentire l'avvicinamento di un pubblico ampio ed eterogeneo ad argomenti scientifici. L'intervento di Stefania Romeo rientrava nell'ambito di una conferenza-dibattito sul tema "Elettromagnetismo ed Ecologia".
1 dicembre 2014, Area della Ricerca CNR di Via P. Castellino in Napoli - Aula Convegni - Giornata di Studio del CNR organizzata dall'Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi (IMM) in vista del 2015 proclamato dalle Nazioni Unite "Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce". Interviene Riccardo Lanari sul tema Luce e radar per il territorio.

Domenica 23 novembre dalle ore 11:00 alle 13:00, nell'ambito del ciclo A tu per tu con la scienzaincontro col pubblico di Città della Scienza in via Coroglio a Napoli dal titolo "Monitoriamo i campi elettromagnetici. Impatto delle onde elettromagnetiche sulla salute e loro applicazioni in campo diagnostico e terapeutico". Ne parlano Olga Zeni e Stefania Romeo.

Il 12 novembre 2014 si svolgerà presso l'Area della Ricerca del CNR di Milano, il primo incontro pubblico de La Ricerca va a Scuola, un percorso di formazione indirizzato al mondo dell'educazione, incentrato sui temi progettuali di un progetto di ricerca coordinato dall'IREA, Space4Agri (S4A). Ulteriori informazioni presso il sito dell'Area della ricerca del CNR di Milano

Inaugurato lo scorso 22 ottobre l’avvio del fotometro della rete ‘AERONET’, posizionato presso l'Area archeologica delle Grotte di Catullo, a Sirmione, sul lago di Garda. Ulteriori informazioni tra le notizie in evidenza.

Sono aperte le sottomissioni di lavori originali alla track "Information Access and Retrieval dell ACM/SIGAPP Symposium On Applied Computing" che si terrà a Salamanca, Spagna, dal 13 al 17 Aprile 2015. Scarica la locandina.

Il prossimo 11 giugno 2014 Dino Ienco, ricercatore dell'IRSTEA - TETIS di Montpellier, in visita ad IREA sede di Milano per una settimana, terrà un seminario dal titolo Analisi di serie temporali di immagini ottiche telerilevate con tecniche di data mining: caratterizzazione dei cambiamenti e mappatura delle colture. Il seminario si svolge nell'ambito della collaborazione di IDPA nel progetto Space4Agri. Scarica la locandina.

16 maggio 2014 ore 11:00, sala multimediale IREA via Diocleziano 328, Napoli. Seminari del DR. Moeness Amin (Center for Advanced Communications,Villanova University) su "COMPRESSIVE SENSING FOR URBAN RADAR" e "MULTI-FREQUENCY CO-PRIME ARRAYS FOR DOA ESTIMATION".

Venerdì 9 maggio 2014, alle 11:30, presso la sede di ISMAR Venezia, Roger Proctor terrà un seminario dal titolo "Australian Integrated Marine Observing System: Improving users access to data", organizzato da IREA sede di Milano, coordinatore SP7 infrastruttura di dati per RITMARE

12-13 marzo 2014 - Con il Kick off Meeting del 12-13 marzo 2014, prende ufficialmente l'avvio il Progetto Europeo ERMES - Un prototipo di servizio integrato dedicato ai sistemi di produzione risicola, coordinato dall'IREA di Milano. Leggi l'agenda del Kick off sul sito CNR.

Tecnologie satellitari e web 2.0 a sostegno del settore agricolo in Lombardia, questi i contenuti del Progetto SPACE4AGRI, coordinato dall'IREA di Milano.

 


Anni:  2018   2017   2016   2015   2013   2012   2011