ÔĽŅ
Ferdinando Parisi
Ferdinando Parisi
Ferdinando
Parisi
...
+39 081-76206 20
Collaboratore Tecnico

Attività

Realizzazione di codici di utilità ed interfacce software per l'Istituto

Gestione delle problematiche ordinarie e straordinarie dei sistemi di calcolo operanti in ambiente Linux e Windows

Responsabile dell'accessibilità informatica e referente  per le problematiche tecniche del sito web dell'Istituto

Curriculum - ITA

¬∑¬†Da Febbraio¬†2002 a¬†Ottobre 2002 √® titolare, in qualit√† di consulente¬†informatico per il progetto ‚ÄúGuardians‚ÄĚ, di un contratto di¬†collaborazione coordinata e continuativa della durata di 8 mesi presso¬†l‚Äôagenzia di ricerca ARPA, in collaborazione con l‚ÄôUniversit√† di NapoliFederico II.

· Da Marzo 2003 a Aprile 2003 è titolare di un contratto di collaborazione occasionale di 45 giorni, presso il Centro Didattico Scientifico dell’Università Federico II, per la realizzazione di un Server Streaming Video su piattaforma Linux nell'ambito del progetto di teledidattica dell’Ateneo Federico II.

· Da Marzo 2004 a Giugno 2004 è titolare di un contratto di collaborazione professionale esterna, presso l’Istituto I.R.E.A. CNR di Napoli, della durata di 3 mesi, per la realizzazione di codici software di utilità con particolare riferimento alla realizzazione e gestione del database della biblioteca d'Istituto, nonché alla sua consultazione da remoto mediante interfaccia web.

· Da Luglio 2004 a Luglio 2005 è titolare di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, presso l’Istituto I.R.E.A. CNR di Napoli, della durata di un anno, per la realizzazione di codici di utilità ed interfacce software e gestione delle problematiche ordinarie e straordinarie dei sistemi di calcolo operanti in ambiente Linux e Windows, con particolare riferimento alla realizzazione di un un'interfaccia WEBper la consultazione da remoto di serie temporali di deformazioni ottenute da dati radar satellitari.

¬∑¬†Da Luglio¬†2005 a¬†Luglio 2006 √® titolare di un contratto di¬†collaborazione coordinata e continuativa, presso l‚ÄôIstituto I.R.E.A. CNR¬†di Napoli, della durata di un anno per la realizzazione di codici di¬†utilit√† ed interfacce software e gestione delle problematiche ordinarie¬†e straordinarie dei sistemi di calcolo operanti in ambiente Linux e¬†Windows, con particolare riferimento alla gestione e creazione di un¬†architettura ‚ÄúCLUSTER‚ÄĚ per l'elaborazione di dati ‚ÄúSAR‚ÄĚ mediante¬†tecniche di interferometria satellitare.

¬∑¬†Da luglio¬†2006 a¬†Luglio 2007 √® titolare di un contratto di¬†collaborazione coordinata e continuativa, presso l‚ÄôIstituto I.R.E.A. CNR¬†di Napoli, della durata di un anno, per la realizzazione di codici di¬†utilit√† ed interfacce software e gestione delle problematiche ordinarie¬†e straordinarie dei sistemi di calcolo operanti in ambiente Linux e¬†Windows, con particolare riferimento alla realizzazione di¬†un'interfaccia web per la registrazione remota dei partecipanti al¬†convegno IWAGPR2007 organizzato dall'istituto, nonch√© alla gestione¬†e manutenzione dell'architettura ‚ÄúCLUSTER‚ÄĚ .

¬∑¬†Da Settembre¬†2006 a¬†Dicembre 2006 collabora a titolo personale e¬†gratuito, all'installazione e configurazione di ‚ÄúSoftware‚ÄĚ per il¬†Laboratorio di Telecomunicazioni e di Elaborazione dei Segnali e delle¬†Immagini, dell'Universit√† degli Studi di Napoli ‚ÄúParthenope‚ÄĚ - Facolt√†¬†d'Ingegneria con sede in Villa Doria D'Angri.

· Da Luglio 2007 al 2010 è titolare di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, presso l’Istituto I.R.E.A. Cnr di Napoli, della durata di un anno, per la realizzazione di codici di utilità ed interfacce software e gestione delle problematiche ordinarie e straordinarie dei sistemi di calcolo operanti in ambiente Linux e Windows.

¬∑¬† Dal 2010 √® in servizio come Collaboratore Tecnico presso l‚Äô Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell‚ÄôAmbiente ‚Äď IREA.

 

 

Prodotti della ricerca

Presentazioni

Altre info