Institut Fresnel

Attività di ricerca svolte in collaborazione tese allo sviluppo di approcci innovativi e validazione su dati sperimentali di algoritmi di diffusione inversa per l'elaborazione di dati di sola fase nell'ambito delle applicazione di tomografia a microonde e microscopia ottica senza lenti. Le attività sono state svolte nell'ambito del Programma Galileo dell'Università Italo-Francese (nel 2006) e degli Accordi bilaterali CNR/CNRS (nel biennio 2006/2007).
Attivita' di ricerca in collaborazione sulla modellizzazione e il progetto di sistemi realistici per l'imaging a microonde in diverse applicazioni di diagnostica e messa a punto dei relativi approcci di elaborazione.
Le attività di ricerca hanno portato alla redazione di diversi lavori sceintifici su riviste del settore (Journal of optical Society of America A, Inverse Problem) nonché all'organizzazione di una sessione ad inviti ad un congresso internazionale (IGARSS) ed alla cura di una Special Section nella rivista Inverse Problems rigurdante la validazione degli approcci di inversione su dati sperimentali. 

 

Attività: 

Tomografia e Imaging Elettromagnetico