Martedì, 16 Febbraio 2016 11:16

I ricercatori CNR IREA incontrano il pubblico del Museo L. da Vinci di Milano

must
I giorni 20-21 e 27-28 febbraio 2016 parte LA SICUREZZA ALIMENTARE E LE RISORSE AMBIENTALI CON IL CNR, un'iniziativa in cui i ricercatori dell'IREA CNR e di altri istituti milanesi incontrano il pubblico del più importante museo scientifico italiano, il Museo Scienza e Tecnologia L. da Vinci in laboratori interattivi di alimentazione, biotecnologie, genetica, materiali. 
In particolare i ricercatori IREA (Daniela Stroppiana e Alberto Crema) saranno coinvolti sia nelle giornate 28 febbraio, aperte al pubblico, sia in laboratori riservati alle scuole i giorni 22 e 29 febbraio. Il tema riguarderà l'uso delle tecnologie di osservazione della terra in agricoltura e il contributo che le immagini satellitari possono dare per contrastare l'azione dei vari microrganismi che minacciano la crescita delle colture in campo. In particolare i ricercatori faranno riferimento a progetti cui hanno recentemente partecipato o le cui ricerche sono in corso, come Space4Agri ed Ermes.
Le attività al Museo sono realizzate in collaborazione con CNR e Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Spazi espositivi per la Ricerca-Padiglione Italia Expo 2015”
Per le informazioni sulle giornate aperte al pubblico, scarica la locandina qui.
 
Letto 32256 volte

Una delle attività di ricerca irea

Seguici su

                  Immagine twitter          Immagine facebook 

 

                         

Chi è online

 1204 visitatori online