Formazione

corsi di formazioneLa stretta relazione dell’IREA con la realtà universitaria è testimoniata dall’impegno che l’IREA dedica alle attività di alta formazione.

In particolare, i ricercatori dell’IREA svolgono regolarmente attività di docenza presso diverse università italiane.

L'IREA inoltre ospita ricercatori da tutto il mondo che vengono per brevi periodi di collaborazione o di formazione presso le sedi dell'Istituto in qualità di visiting scientists; i ricercatori stessi dell'IREA svolgono periodicamente visite scientifiche presso altri enti in Italia o all'estero.

Inoltre, i ricercatori dell'IREA seguono presso i laboratori delle sedi di Napoli e Milano molte tesi di laurea, e diversi studenti hanno l'opportunità di svolgere in collaborazione con l'Istituto il proprio dottorato di ricerca. Molte anche le possibilità di seguire corsi, seminari e scuole organizzate dall'Istituto.

Assai significativa e consolidata nel tempo è anche l’attività di educazione scientifica e ambientale indirizzata ad insegnanti e studenti delle scuole medie inferiori svolta in collaborazione con la Stazione Sperimantale Eugenio Zilioli di Sirmione e coordinata dall'Unita' Organizzativa di Supporto di Milano.

Le attività svolte dall'IREA offrono interessanti spunti per opportunità di tirocini e stage.

Da diversi anni l'IREA bandisce regolarmente premi di laurea indirizzati a studenti che svolgano tesi o ricerche sui temi dell'Istituto.

Una delle attività di ricerca irea

Seguici su

                  Immagine twitter          Immagine facebook 

 

                         

Chi è online

 306 visitatori online